18 novembre, 2010

Instant Classic ||| VOLTA FOOTWEAR


<< When it comes to classics, you can only learn. >>
Da questa ferma consapevolezza parte la missione del marchio italiano Volta, che in poco tempo è riuscito a rendersi riconoscibile al livello internazionale, innanzitutto per la sua capacità di offrire, seppur con uno stile basico, un "mash up" sempre nuovo di materiali, ispirazioni, stili e modi di essere. Rivisitare il classico, quindi, con linee e necessità prettamente moderne e, senza esagerare, futuristiche.


Tra le altre vetrine scelte da Volta per lanciare la collezione Fall/Winter 2010, è presente anche il tanto ambito "Bread&Butter", festival annuale dedicato allo streetwear e agli urban outfits, che Renzo Rosso di Diesel ha definito con l'espressione "It's the best of the best of the best. Here, you can see how the business will look in the future."

Da qualche settimana, si trovano nei negozi modelli "stagionali" come questi :

Polished-Burgundy se nelle collezioni invernali classiche troviamo solo pelle o solo camoscio, qui vediamo l'unione dei due elementi, disponibili in vari accoppiamenti di colore.



Waxed-Cognac/Green/Smoke
sui toni del marrone, pittosto che del verde o del grigio (look the website), questo è il modello che preferisco: non esageratamente informale, autunnale al punto giusto, con i lacci di caucciù come dettaglio che difficilmente passa inosservato.


Volta Footwear è solitamente legato all'abbigliamento maschile, invece di alcuni modelli esistono anche le numerazioni femminili !!
Meraviglioso direi..


Novità assoluta dell'autunno/inverno Volta 2010, sono i Boots:
sicuramente hanno una forma insolita e difficile da capire, per questo seguiranno il destino di tutto ciò che si distingue perchè particolare: o ti fanno impazzire o ti fanno cagare (perdonate il francesismo) !

Come sempre, spetta a voi l'ultima parola:


Nessun commento:

Posta un commento